XL
LG
MD
SM
XS
Home > Notizie > ELEZIONI AIOSS 2025 – Condividiamo idee e progettualità!

ELEZIONI AIOSS 2025 – Condividiamo idee e progettualità!

Ven 12 Settembre 2025

Un caro Saluto a tutte e a tutti,

Come sapete, ci avviciniamo al rinnovo delle cariche della nostra associazione: un passaggio significativo, perché segna l’avvio di un nuovo mandato quadriennale in cui si definiranno le priorità e le strategie che guideranno le nostre attività tecnico-scientifiche.

Abbiamo percepito, da più parti, il desiderio che fosse aggiunto all’evento congressuale, un momento dedicato a questo importante avvenimento. La presidenza e il Consiglio Direttivo, in accordo con il Comitato Elettorale, desidera dunque creare uno spazio idoneo per permettere ai votanti in sede congressuale di esprimere la loro scelta con maggior consapevolezza.

L’obiettivo non è un dibattito competitivo, ma un’occasione di ascolto e di chiarezza: vogliamo dare spazio alle idee, alla visione e alle proposte di chi si candida alla Presidenza e, in misura più breve, di chi si propone per il Consiglio Direttivo.

L’appuntamento sarà in Sala plenaria per circa 45 minuti dopo le ore 18 di Giovedì 23 Ottobre 2025 e sarà organizzato come segue:

1. Introduzione

  • Breve saluto del moderatore.
  • Spiegazione delle regole del confronto: tempi di parola, obiettivo informativo.
  • Presentazione rapida dei candidati a opera del moderatore.

2. Primo giro: Visione generale

  • Domanda unica e comune ai candidati Presidenti sulle Tematiche “Vision e Mission di AIOSS per il Quadriennio 2026/2029”

3. Secondo giro: Temi chiave

  • 2–3 domande mirate ai candidati presidenti su aspetti tecnici/organizzativi fondamentali per la vita dell’associazione.

4. Intervento candidati al Consiglio Direttivo

  • Ogni Candidato avrà uno spazio temporale definito: Il comitato elettorale, ricevute tutte le candidature, invierà ai singoli candidati le istruzioni per orientare e realizzare il loro intervento.

5. Conclusioni

  • Ringraziamenti e chiusura del moderatore.

Confido che questo confronto ci permetta di conoscere meglio le persone che si candidano a guidare l’associazione, di comprendere le loro priorità e di raccogliere elementi utili per una scelta consapevole e condivisa.

Per quanto concerne le proposte degli associati (e non) e tutti gli interventi possibili che riguardino spunti reali per un miglioramento continuo dell’associazione, ricordiamo che è previsto da programma un momento dedicato all’ultima giornata intitolato “L’AIOSS che Vorrei: La parola ai partecipanti”.

Il Presidente AIOSS

Mattia Zamprogno

AIOSS
Associazione Tecnico-Scientifica di Stomaterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico
Vicolo A. Manzoni 15,
35012 Camposampiero – PD
P. Iva 01303620544